Synergien für eine erfolgreiche Zukunft

Sinergie per un futuro ricco di successi

Stefan  Hermann

Stefan Hermann 4. ottobre 2018

Modellare il futuro insieme

Mi fa molto piacere potervi raccontare quali sono stati i motivi che mi hanno indotto ad acquistare zeit ag, quali sono le sinergie che nascano all’interno del Gruppo e come vogliamo strutturare insieme il futuro.

L’acquisizione di zeit ag si basa sulla nostra filosofia aziendale, che a sua volta poggia su queste colonne portanti: interconnessione, digitalizzazione e continuità delle informazioni e dei processi. zeit ag e le aziende Base-Net sono a soli 300 metri di distanza, lavorano a complessi prodotti software e vogliono portare i loro prodotti in un futuro ricco di successi. In tale contesto è quindi ovvio che si tratta di riunire le risorse e di stimolarci reciprocamente grazie all’interconnessione e a intensi scambi.

 

L’acquisizione di zeit ag si basa sulla nostra filosofia aziendale, che a sua volta poggia su queste colonne portanti: interconnessione, digitalizzazione e continuità delle informazioni e dei processi.

zeit ag introduce nel Gruppo aziendale Base-Net soluzioni interessanti e di successo, pur mantenendo la propria autonomia in qualità di azienda. Allo stesso tempo si trova davanti a una ristrutturazione tecnologica, i cui fondamenti sono già stati elaborati insieme a Base-Net e PEAX e che mettiamo a disposizione anche di zeit ag. Beneficiamo reciprocamente del rispettivo know-how, ampliando in tal modo la gamma dei componenti software che possiamo impiegare con una struttura modulare sia presso le aziende Base-Net che presso zeit ag. Mi fa molto piacere presentarvi le aziende del Gruppo Base-Net, in modo che possiate immaginarvi concretamente le sinergie.

Base-Net-Informatik AG

Base-Net Informatik AG è stata la prima azienda del Gruppo, è stata fondata nel 1994 e sviluppa software per la gestione dei crediti per banche e compagnie assicurative. Gode di un ottimo posizionamento sul mercato e tra i suoi clienti annovera praticamente tutti i fornitori di servizi finanziari e assicurativi nel settore dei crediti o delle ipoteche in Svizzera. Nel corso dei 24 anni di attività Base-Net Informatik AG ha configurato una struttura stabile e produttiva. Con la sua esperienza, ma anche grazie al grado di maturità dei suoi prodotti, ha assunto un ruolo guida per le altre aziende e grazie alsuo know-how è in grado di assisterle alla perfezione.

Base-Net IT Services AG

Il Base-Net IT Services AG offre infrastrutture IT professionali sia nel cloud che nel concetto on-premises. Per riunire il know-how degli specialisti in questo settore, abbiamo accorpato il reparto IT di zeit ag e quello dei servizi IT di Base-Net. Insieme, in futuro, offriranno soluzioni sicure e di alta professionalità in nuovissimi contesti tecnologici sia al Gruppo Base-Net sia ad altri clienti aziendali.

PEAX AG

Grazie al portale PEAX, PEAX AG offre ad aziende e a privati la possibilità di gestire digitalmente, in modo sistematico, le mansioni amministrative. La gamma dei prodotti viene integrata dai servizi business PEAX, che supportano le aziende nella trasformazione digitale. Il componente di registrazione degli orari di zeit ag verrà integrato nel portale PEAX per aziende e organizzazioni: nasce così una modernissima soluzione di registrazione degli orari nel cloud. In futuro sarà possibile eseguire digitalmente, nel portale PEAX, tutti i processi aziendali, dalla distribuzione della posta passando per la contabilità fino alla pianificazione delle risorse e alla registrazione degli orari.

nasce così una modernissima soluzione di registrazione degli orari nel cloud.

A sua volta PEAX si contraddistingue per sviluppi fondati sempre sulle ultimissime metodologie e tecnologie. Per far sì che anche le soluzioni di zeit ag siano presto disponibili con la migliore tecnologia (web) possibile, gli sviluppatori di PEAX e di zeit ag hanno iniziato a collaborare subito dopo l’acquisizione. In tutte le aziende lavoriamo seguendo metodi di sviluppo unitari, in modo da raggiungere una maggiore scalabilità ed essere flessibili in termini di suddivisione e sfruttamento delle risorse. L’obiettivo consiste nello sviluppare i prodotti in modo che funzionino come soluzioni stand-alone e che possano essere integrati in altri prodotti sotto forma di componenti. Di conseguenza, in futuro i prodotti di zeit ag verranno ultimati autonomamente, mentre i loro componenti troveranno applicazione anche nel portale PEAX.

Grazie allo sviluppo delle nuove sinergie, miriamo, con zeit ag, a diventare l’azienda leader per la gestione degli orari e i sistemi di accesso. Unendo le forze, ci impegniamo perciò a offrire soluzioni sistematiche con un altissimo livello qualitativo. Una figura decisiva per il futuro di zeit ag è Stefan Müller che, consoliderà la filosofia aziendale e guiderà zeit ag nel futuro con grande spirito d’innovazione. Il nostro obiettivo è dar vita a soluzioni che vi entusiasmino e che soddisfino anche le vostre maggiori esigenze!