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Rebranding step by step

Rebranding step by step

Il cambio di proprietario ha portato una ventata di aria fresca presso zeit ag. Presto è diventato chiaro che era necessario cambiare anche qualcosa all’esterno. Per questo oggi zeit ag risplende in un nuovo look.

Al passo con i tempi: il nuovo marchio zeit ag

zeit ag è oggi sinonimo di soluzioni innovative, di elevata qualità e sostenibili in campi quali la registrazione degli orari e il controllo degli accessi. Ci adeguiamo velocemente alle nuove situazioni di mercato e conosciamo le ultimissime tendenze. La consulenza personale e l’assistenza dei clienti continuano ad acquisire grande valore. L’esperienza pluriennale nel settore e la collaborazione con forti aziende partner come Base-Net, PEAX, Gantner, TBS e TMC rendono zeit ag leader di mercato.

Dal vecchio al nuovo: rebranding step-by-step

Un rebranding non si fa dall’oggi al domani. Servono nuove idee, tempo e tenacia nonché l’abilità di osservare ciò che già esiste da una nuova prospettiva. Un gruppo di progetto interdisciplinare composto da Urs Dahinden, Lena Ingold (zeit ag), Nicole Hodel, Rea Hermann e Louis Hermann (PEAX) ha accettato così la sfida. Nel giro di sei mesi è stato progettato un nuovo logo, è stato realizzato un nuovo sito web e sono state sviluppate nuove strategie comunicative. Maggiori informazioni in merito nei seguenti step:

Step 1: all’inizio era il logo

Il primo passo nel processo di rebranding è stato il design di un nuovo logo. In quanto simbolo storico per la misurazione del tempo, abbiamo combinato l’immagine di una clessidra con la lettera «Z» di zeit ag, creando così un marchio figurativo moderno e minimalista.

Step 2: sviluppo di un nuovo sito web

Una nuova immagine aziendale è legata anche a un sito web moderno e di grande espressività. Avevamo l’esigenza di sviluppare un sito web che offrisse una straordinaria usability ai visitatori e che fosse caratterizzato da un design giovane e snello. Volevamo abbandonare le immagini statiche e i lunghi testi per passare a titoli concisi e illustrazioni espressive. In questo caso marketing e design hanno lavorato a strettissimo contatto. Successivamente il sito web è stato implementato da Lukas Erni (kraftausdruck.ch).

Step 3: nuove strategie comunicative

Social media, newsletter in formato elettronico e blog B2B sul nostro sito web: la comunicazione digitale prende sempre più piede. L’obiettivo è un rapido flusso di informazioni sui temi centrali e sulle notizie legate a zeit ag e all’attuale mondo del lavoro. Dall’altro lato, però, la nostra rivista zeitschrift, l’unica newsletter in formato cartaceo, invita a dedicarsi alla lettura in tutta tranquillità.

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