header Zutrittskontrolle

Aumentate al massimo la sicurezza nella vostra azienda

Rolf Ruch

Rolf Ruch 9. ottobre 2018

Controllo degli accessi

Oltre a soluzioni per la registrazione degli orari, zeit ag è specializzata in soluzioni di accesso complete per i settori più vari. Scoprite qui ulteriori informazioni su come funziona un sistema di accesso e sulla nuova visione in questo settore.

Tutto sotto controllo

Grazie al nostro sistema di accesso, gli accessi di tutte le porte e tutti gli ascensori in un’azienda verranno assicurati con il controllo porte multifunzionale e gestiti a livello centrale tramite un software. L’obiettivo è incrementare la sicurezza e avere una gestione chiara delle autorizzazioni.

Collegamento tra registrazione degli orari e controllo degli accessi

Grazie alle interfacce le soluzioni di gestione degli orari e degli accessi di zeit ag si trasformano in una soluzione completa di grande praticità. I collaboratori non solo registrano con il badge gli orari di lavoro, ma ricevono anche l’autorizzazione ad accedere ad aree riservate dell’azienda. Le interfacce permettono di sincronizzare automaticamente gli orari di lavoro e di accesso. Ciò semplifica la pianificazione dell’impiego del personale nelle aziende complesse con diversi turni e molti cambi di personale. Le nostre soluzioni di accesso già oggi sono impiegate con successo in svariati campi di applicazione, come ambienti commerciali e industriali, ospedali e case di riposo.

Ecco come funziona

Andreas lavora come app developer presso Software AG. Questa story su Andreas spiega il collegamento tra la registrazione degli orari e il
controllo degli accessi e il modo in cui semplifica la sua quotidianità lavorativa.

Ore 07:50: Andreas si avvicina in auto all’ingresso dell’ufficio. Il lettore ad ampio raggio riconosce la tessera attiva in auto e gli apre automaticamente la porta del garage.

Ore 08:00: inizia il turno di Andreas. Timbra l’ora di inizio con il badge sul lettore alla porta d’ingresso. Al contempo, gli si apre l’accesso all’edificio e vengono aggiornate le autorizzazioni sul suo badge. Ora ha accesso a tutte le porte interne necessarie.

Ore 08:05: con il suo badge, Andreas apre l’armadietto per riporre in sicurezza la sua borsa sportiva.

Ore 09:00: Andreas deve recuperare documenti dall’archivio in cantina, una zona protetta con dati sensibili. Nell’ascensore si identifica con il
badge al lettore di accesso, che lo riconosce come persona autorizzata e gli apre l’accesso alla cantina.

Ore 17:00: finisce il turno di Andreas. Prende la sua borsa sportiva dall’armadietto e timbra l’ora di fine lavoro passando il badge sul lettore.

Software: in background, gli orari di lavoro e le autorizzazioni all’accesso di Andreas vengono confrontati tramite software grazie alle interfacce verso il sistema risorse umane e registrazione degli orari di lavoro. In questo modo avrà in qualunque momento, puntualmente all’inizio del suo turno, le giuste autorizzazioni. Nel frattempo, la responsabile IT, Nina, controlla tutti gli accessi centralmente tramite software. Grazie alla panoramica dell’edificio, le modifiche delle porte vengono registrate in tempo reale.

Partnership forti

Ci affidiamo a partner strategici, quali Gantner e TBS, che sono leader nel settore e si contraddistinguono per forza innovativa e qualità. Grazie al
loro fondato know-how nei settori Software e Hardware sono leader di mercato nel settore.

Wir setzen auf strategische Partner wie Gantner und TBS

La nostra visione

Vogliamo offrire ai nostri clienti una soluzione sistematica e personalizzata che soddisfi le loro esigenze di sicurezza e che non impedisca la
funzionalità del loro edificio. All'integrazione seguirà una specializzazione nel campo high-performance, la cosiddetta «identificazione biometrica». Questo metodo offre alle aziende con ambienti sensibili, quali centri di calcolo, banche o assicurazioni, un grado di sicurezza particolarmente elevato. Grazie alla tecnologia senza contatto e ai terminali da 2D a 3D è garantita un’identificazione al cento percento. Insieme a TBS il team di zeit ag lavora già oggi con impegno a questa strategia – con prospettive positive. Nella seconda edizione di zeitschrift vi forniremo tante informazioni sulle altre fasi di sviluppo.