header proline 20

proline versione 21

Le novità in un colpo d’occhio

La release 21 è arrivata!

Negli ultimi mesi, le soluzioni della linea proline sono state ulteriormente sviluppate con intensità e passione. Il nuovo web client time.pro era e continua a essere al centro dell’attenzione. Di conseguenza, continueremo principalmente a sviluppare questa soluzione e aggiungeremo successivamente nuove funzionalità per tutti i ruoli della vostra azienda. Tutti gli altri moduli sono stati aggiornati e sono state apportate varie ottimizzazioni di sistema. Siamo lieti di presentarvi le innovazioni più rilevanti.

In generale


Registrazione e valutazione dell’home office
Attualmente, sempre più persone lavorano da casa: nei nostri strumenti teniamo conto di questa tendenza. Con la release 21 di proline è possibile registrare e rappresentare facilmente gli orari di lavoro in home office. È possibile eseguire un’estrazione in qualsiasi momento, affinché il datore di lavoro possa documentare le giornate lavorate in home office. Il numero di giorni può essere rilevante per la dichiarazione d’imposta a seconda della regolamentazione cantonale.

Codici di assenza neutrali
Finora, per i codici di assenza erano disponibili le opzioni «assenza pagata» o «assenza non pagata». Ora esiste l’opzione aggiuntiva «neutrale» che, a differenza delle altre, non ha alcuna influenza sull’orario flessibile.
In pratica, questo codice di assenza viene impostato, ad esempio, per l’home office. Se questa assenza è registrata per l’intera giornata, il valore (quantità) della registrazione corrisponde all’orario di lavoro già registrato per quel giorno. Il codice può essere utilizzato anche per mezza giornata o per qualche ora. Questo permette di attribuire una classificazione specifica agli orari di lavoro già registrati per mezzo di timbrature o assenze retribuite.

Ampliamento del sistema di richieste
Oltre alle richieste per le assenze, con la release 21 è possibile richiedere pagamenti, modifiche di diritti o codici di osservazione. È inoltre possibile richiedere la rimozione di errori, interruzioni o blocchi. Questo rende il workflow, già utilizzato praticamente da tutti i clienti, ancora più versatile e permette di digitalizzare ulteriori sottoprocessi.

Contatore del saldo: limitazione della fruizione
I contatori del saldo esistenti possono essere limitati individualmente, se necessario, per impedire un eccesso di registrazioni. In questo modo si può evitare, ad esempio, che un saldo delle vacanze vada in negativo.

time.pro

La moderna soluzione web time.pro consente una registrazione intuitiva degli orari di lavoro, delle assenze e delle attività di progetto sia per i collaboratori che per i superiori. Il modulo è dotato di cruscotti e diagrammi di facile utilizzo e comprensione per una panoramica rapida e completa.

Nuove funzioni per il ruolo ‘collaboratore’

 

Cruscotto
Gli indicatori chiave più importanti per i collaboratori sono disponibili a colpo d’occhio su un’unica pagina.

Certificato presenze: selezione delle colonne
Se necessario, le singole colonne del certificato presenze possono essere mostrate o nascoste secondo le esigenze del cliente.

App per smartphone
Con la nuova app per smartphone time.pro, i collaboratori registrano i propri orari di lavoro e le assenze. Il certificato presenze e le ricevute delle spese sono disponibili per il download. Ora è anche possibile effettuare la registrazione con centri di costo.

L’app time.pro è disponibile per Android e iOS negli app store. Se desiderate utilizzare l’app time.pro per la prima volta o passare dall’app precedente per smartphone all’app time.pro, saremo lieti di supportarvi nell’installazione e nella configurazione dei componenti software necessari sui vostri sistemi server. Questa attività di preparazione una tantum è indispensabile per poter utilizzare l’app time.pro.

 

Nuove funzioni per il ruolo ‘superiore’

 
Modifica delle registrazioni di progetto dei collaboratori
Ora i superiori possono non solo visualizzare e modificare le proprie registrazioni di progetto e di risorse, ma anche quelle dei loro collaboratori, oltre a vistare i singoli giorni.

Valutazione dei saldi residui
I superiori hanno a disposizione una panoramica di tutti i saldi configurati nel sistema con la valutazione «saldo restante». In questo modo sono visibili i riporti, i diritti dell’anno corrente, le fruizioni già avvenute per la data di riferimento, il diritto residuo, le fruizioni già pianificate fino alla fine dell’anno e il saldo a fine anno.

Ampliamenti che seguiranno a breve


La soluzione web time.pro viene costantemente sviluppata. Varie funzionalità aggiuntive sono già in fase di implementazione e saranno rilasciate prossimamente. Per la release 21 saranno presto disponibili le seguenti funzioni. Per poterle utilizzare, è necessario aggiornare solo il modulo time.pro (web client).

Miglioramento della pianificazione di team
È possibile definire qualsiasi team e assegnarne liberamente i membri (in presento.pro). In questo modo, ogni collaboratore ha una visione d’insieme della pianificazione di tutti team di cui fa parte, indipendentemente dai suoi diritti e ruoli.

Salvataggio di selezioni di persone (ruolo «superiore»)
È possibile salvare diverse selezioni e richiamarle rapidamente all’occorrenza. Ciò facilita ulteriormente la ricerca delle persone desiderate.

Visualizzazione dello stato dei progetti (ruolo «collaboratore» e «superiore»)
Durante la registrazione o la modifica di un progetto, viene visualizzato lo stato corrente del progetto stesso. Se i parametri corrispondenti sono stati memorizzati nei dati di base del progetto, è possibile visualizzare, a esempio, le ore effettive in relazione alle ore pianificate.

Giornale di progetto (ruolo «capoprogetto»)
La valutazione «Calcolazione dei progetti» è disponibile anche nella soluzione web. Fornisce ai responsabili di progetto una panoramica delle ore di progetto e delle risorse di tutti i collaboratori coinvolti.

Ricevute delle spese tramite app per smartphone
Con l’app per smartphone time.pro è possibile fotografare le ricevute delle spese con la fotocamera e salvarle insieme alla registrazione di risorse.

Tutte le innovazioni in sintesi

  • Cruscotto collaboratori

  • Estrazione dei saldi residui

Terminali

I seguenti terminali sono a disposizione con la release 21:

  • eaZy time (prima euroline tCompact A)
  • eaZy glass
  • eaZy biometric
  • euroline tBasic (End of Life)
  • swissline tComfort (End of Life)
  • tTerm (End of Life)
  • tPocket

 

La release 21 supporta 

  • Windows Server 2012 R2, 2016 e 2019
  • Microsoft SQL Server 2016, 2017 e 2019
  • Microsoft Office 2016, 2019 e Microsoft 365
  • Microsoft Exchange 2016, 2019 e Microsoft 365 Exchange Online

Importante
La precedente soluzione web client mobilo.pro/web viene dismessa con la release 21 e pertanto non sarà più disponibile.

Annunciatevi subito per l'aggiornamento!

Messaggio
Messaggio
Consulenza di prodotto
Richiesta d’offerta
Aprire un ticket di supporto